Questo trattamento deve essere eseguito da personale medico qualificato in grado di valutarne benefici e rischi, e deve essere personalizzato per ogni singolo pz, al fine di di renderlo efficace e sicuro.
La terapia viene eseguita qualora quest’
Prima della seduta di Sbiancamento dentale è indispensabile verificare le condizioni della bocca per evidenziare ed affrontare patologie e condizioni igieniche insufficienti.
Talvolta infatti il problema viene percepito dal pz come un dente giallo o macchiato, ma in realtà richiede un trattamento differente:
le carie devono essere curate e le gengive devono essere sane
COSE DA SAPERE:
- Non è corretto sottoporsi a trattamento sbiancante a distanza di più di un mese dall’ultima seduta di Igiene Professionale.
- Lo Sbiancamento dentale professionale viene eseguito in ambulatorio tramite l’applicazione di un prodotto sbiancante ad alto rilascio di ossigeno.
- Prima dell’applicazione viene rilevato fotograficamente il colore per confrontarlo con il risultato finale attraverso una analisi spettrometrica che rende il risultato oggettivo.
- Le gengive devono essere protette attraverso l’applicazione di un gel specifico.
- Il prodotto sbiancante viene applicato 1 o più volte in 1 o più sedute a seconda dei casi e della temporanea sensibilità dentale che il singolo manifesta, sino al raggiungimento dello colore più bianco possibile.
- Nei giorni successivi è necessario seguire istruzioni alimentari specifiche.
- Il trattamento può essere ripetuto senza nessuna conseguenza negativa tutte le volte che lo si ritiene necessario.
- La durata nel tempo è infatti condizionata dalle abitudini alimentari, dalle caratteristiche specifiche e dalle aspettative di chi si sottopone ad esso.