Intervenendo su denti mancanti, fratturati, con spazi molto larghi o su denti macchiati l’odontoiatria estetica corregge le disarmonie presenti nella bocca migliorando l’equilibrio del sorriso.
I PRINCIPALI TRATTAMENTI DI ODONTOIATRIA ESTETICA
Faccette Dentali
E’ possibile ottenere un sorriso ideale modificando colore e forma dei denti anteriori.
Questo trattamento è indicato per ripristinare denti rovinati, ma anche per migliorare l’aspetto di denti sani senza danneggiarli in alcun modo.
Intarsi
Il modo migliore per ricostruire un dente posteriore che ha perso gran parte della sua struttura è realizzare un intarsio.
Questo costituisce l’alternativa ad una otturazione rispetto alla quale risulta sicuramente più corretto morfologicamente, più bello esteticamente e più duraturo. La parte mancante del dente viene eseguito in laboratorio e cementato in studio.
Ceramica Integrale e Zirconio
L’evoluzione tecnologica ci ha permesso di affiancare alle migliori leghe metalliche in commercio questi nuovi materiali che hanno il grande vantaggio di essere bianchi e traslucenti e che ci permettono di realizzare manufatti protesici sempre più simili ai denti naturali.
Otturazioni Estetiche
I denti anteriori devono essere curati con materiali e tecniche specifiche per ottenere otturazioni invisibili e durature.
Per effettuare questo trattamento nel modo corretto e senza danneggiare il dente è necessaria una altissima preparazione e l’ausilio di ingrandimenti fotografici ad alta risoluzione.
Ortodonzia Invisibile
Per i pazienti che vorrebbero allineare i propri denti, ma che non vogliono che si veda in alcun modo che si stanno sottoponendo ad un trattamento ortodontico è stato creato un allineatore invisibile. Scopri di più sull’ortodonzia invisibile
Sbiancamento
E’ una procedura utilizzata per rendere i denti più bianchi e luminosi tramite l’applicazione di gel attivati con l’ausilio di luce led dedicata. Scopri di più sullo sbiancamento dentale