L’impianto prevede una vite in titanio che si inserisce all’interno dell’osso col quale si integra al punto di diventarne parte.
La struttura in metallo sara’ poi utilizzata come sostegno per le strutture sovrastanti al fine di ricreare i denti anche dove non ci sono più neppure le radici di quelli naturali
PERCHE’ SCEGLIERE UN IMPIANTO DENTALE?
L’impianto dentale o endosseo è un dispositivo chirurgico che viene adottato per migliorare le funzionalità e l’estetica del cavo orale dal quale sono stati rimossi denti o vi è una mancanza genetica.
Possono essere fatti impianti di un solo dente, di più denti o dell’intera arcata dentale, secondo le necessità presentate dal paziente.
Il principale vantaggio dell’implantologia sta nella riproduzione delle caratteristiche estetiche e delle funzionalità masticatorie, quanto più simili a quelle dei denti naturali.
Eliminando inoltre i possibili fastidi delle protesi dentali mobili e soprattutto lasciando inalterati i denti vicino.
Un impianto dentale è estremamente più duraturo di ogni altra soluzione protesica. Viene inserita una vite in titanio all’interno dell’osso che per un processo biologico di osteointegrazione si integra con l’osso mascellare o mandibolare sul quale viene poi aggiunta la protesi dentale visibile.